05/11/2019


Case history

TME – QUANDO LA TECNOLOGIA COMUNICA L’AZIENDA

 


DETTAGLI PROGETTO

 

ANNO: 2019

CATEGORIA: EVENTI

STRATEGIA: MULTIMEDIA INTERACTION

 




TME è un’azienda italiana specializzata nel settore del Food&Beverage. L’azienda realizza macchine e linee per il confezionamento monodosi, in atmosfera e sottovuoto, per il mercato del caffè. 

Fondata nel 1982 per rispondere alle esigenze di confezionamento dei prodotti in polvere, l’azienda ha saputo ben presto conquistare i mercati internazionali di USA, Asia e Brasile. Da sempre TME fa della ricerca e dello sviluppo colonne portanti di un percorso di crescita intrapreso ormai 37 anni fa. 

 

 

LA SFIDA

A HostMilano, fiera leader a livello mondiale nel mondo dell’accoglienza e della ristorazione, TME ha voluto fare del proprio stand una vera e propria porta di accesso privilegiata e non consueta al cuore dell’azienda. L’obiettivo era portare a una Fiera di settore prodotti e valori in un modo unico e innovativo, lasciando che fosse la tecnologia a parlare per essi. Un’occasione unica per esplicitare la svolta digital di TME e presentare in Fiera la nuova App gestionale.

Gli obiettivi da raggiungere:


  Generare engagement durante la Fiera

  Comunicare in maniera innovativa la brand identity aziendale

   Presentare la nuova App Digital TiME


 



LA SOLUZIONE


Per raggiungere gli obiettivi desiderati da TME, SwitchUp ha sviluppato e dato vita a soluzioni tecnologiche innovative in grado di accompagnare passo-passo il visitatore in un viaggio immersivo, fino al raggiungimento del cuore dell’azienda. A questo scopo, lo stand fieristico dell’azienda è stato trasformato in una vera e propria porta di accesso, con l’obiettivo di ingaggiare quanto più pubblico possibile e condurlo fino all’ultimo step di avvicinamento. 

A essere realizzati, differenti livelli di immersione, in relazione alla prossimità del pubblico con lo stand di TME:

Led wall: un primo modo per entrare in contatto con i visitatori. Posto in posizione sopraelevata rispetto allo stand, ha consentito a tutti i visitatori della Fiera di visionare video istituzionali e loop di prodotti. 





Pavimento a Led:
una vera e propria superficie con un’area di 45 m2 che raccoglieva il principale flusso di visitatori allo stand. Per dare vita a un’immersione ancora più totale, il posizionamento sul pavimento di veri e propri tavoli in cui poter conversare e intrattenersi.






Schermi Tv:
al centro dello stand, la presenza di schermi che proiettavano video specifici su prodotti selezionati per avvicinare sempre di più il pubblico alla brand identity dell’azienda.

Tablet: l’ultimo step, per un avvicinamento totale del visitatore all’azienda e alle sue novità. Mezzi tecnologici di cui lo staff di TME si è avvalso per la presentazione della nuova e innovativa App gestionale Digital TiME. Una vera e propria dichiarazione della svolta digitale intrapresa dall’azienda.