19/11/2019


Case history

TECNOLOGIA IMMERSIVA PER LA PRESENTAZIONE DI NUTELLA BISCUITS

 


DETTAGLI PROGETTO

 

ANNO: 2019

CATEGORIA: EVENTI

STRATEGIA: IMMERSIVE EXPERIENCE

 





Ferrero è una delle aziende italiane più conosciute al mondo; i suoi prodotti dolciari, divenuti iconici, sono apprezzati da decenni da diverse generazioni di persone. La sede principale dell’azienda è ad Alba, in provincia di Cuneo.


 

LA SFIDA

Il 4 novembre 2019 Ferrero ha lanciato in Italia un gustoso e attesissimo prodotto: i Nutella Biscuits. Per coinvolgere tutti i dipendenti dell’azienda, dislocati in varie sedi nel nostro Paese, Ferrero ha pensato di organizzare ad Alba una presentazione del prodotto che potesse essere vista in contemporanea in tutti gli stabilimenti produttivi d’Italia. La presentazione, prevista per il 17 ottobre 2019, doveva essere totalmente immersiva e coinvolgente, e creare un senso di appartenenza molto forte all’azienda e ai suoi valori.


Gli obiettivi da raggiungere:

  Progettare un ambiente immersivo e tecnologico

   Rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti

   Presentare il prodotto di punta dell’azienda


 



LA SOLUZIONE


Nell’headquarters di Ferrero ad Alba abbiamo realizzato un allestimento totalmente immersivo utilizzando la tecnologia dei Ledwall, delle “mattonelle” a LED modulari che permettono di riprodurre contenuti multimediali su ampie superfici. Essendo modulari, i Ledwall permettono di realizzare allestimenti di grandi dimensioni, su misura, con forme geometriche ricercate e studiate ad hoc per soddisfare le esigenze del committente.

Per la presentazione aziendale di Nutella Biscuits e nell’ottica di rendere l’evento totalmente immersivo per i 500 presenti in sala, abbiamo aumentato il Ledwall di 20 mq già esistente nella sala conferenze di Ferrero espandendolo sino a coprire una superficie di oltre 60 mq!








In questo modo, i presenti in platea sono stati letteralmente circondati da 3 pareti di schermi e avvolti in una spettacolare e coinvolgente atmosfera. I contenuti della presentazione, realizzati con risoluzione 10K, sono stati trasmessi in contemporanea in tutte le altre sedi di Ferrero in Italia, grazie a un sapiente lavoro di regia.





La spettacolare presentazione di Nutella Biscuits tramite Ledwall ha illustrato in maniera suggestiva l’enorme tecnologia che ha permesso la realizzazione dei biscotti, così come lo stabilimento di produzione e la squadra di marketing che si è occupata del lancio del prodotto.