APP BEACON

Proximity marketing

Come arricchire l’esperienza dell’utente in un luogo? Come farlo interagire?

Immagina di essere in un ristorante, in una sala conferenze, in un museo o a un evento. L’utente potrebbe interagire all’interno dell’edificio, appena fuori (situazione tipo: davanti alla vetrina di un negozio), oppure in un’installazione. Il Proximity marketing consente all’utente di ricevere notifiche, promozioni, contenuti… per poter interagire in un modo nuovo con i luoghi.


Cosa sono e come funzionano i beacon?

I beacon sono piccoli dispositivi Bluetooth in grado di inviare continui segnali entro un certo raggio e venire rilevati da applicazioni specifiche presenti su smartphone e tablet, i quali, una volta connessi, riceveranno notifiche e contenuti. Grazie alle dimensioni ridotte e alla facilità di installazione, i beacon possono essere posizionati in qualsiasi luogo strategico e d’interesse, rappresentando una risorsa per ogni tipo di attività.

beacon
Creazione contenuti
Invio contenuti
all’App Mobile
Analisi dati
Remarketing
Fidelizzazione utente

Che applicazioni hanno i beacon?

La tecnologia beacon permette di portare i vantaggi del digitale nei luoghi fisici e di migliorare l’esperienza dell’utente in svariati contesti, come:

  • Eventi, mostre e luoghi pubblici, dove è possibile fornire ai visitatori approfondimenti, materiale multimediale aggiuntivo e aggiornamenti sugli orari e sulla programmazione.
  • Negozi e centri commerciali, inviando agli utenti notifiche con pubblicità, promozioni e sconti proprio durante il momento dello shopping.
  • Ristoranti e locali, dove chi entra può ricevere menù interattivi e curiosità sul locale, vedere le recensioni e fornire la propria.
  • Pubblica amministrazione e sanità, con la possibilità di ottimizzare i tempi d’attesa agli sportelli e semplificare le prassi burocratiche attraverso l’invio di informazioni utili a chi è in coda, oppure fornendo indicazioni per orientarsi tra i vari reparti.

Che vantaggi porta il proximity marketing?

Grazie a questo tipo di tecnologia è possibile rivoluzionare il rapporto con gli utenti, interagendo con loro e guidandoli nei momenti più importanti per ottenere maggiori risultati ed una migliore esperienza.

Si ha anche la possibilità di registrare ogni accesso e creare una lista di utenti da poter ricontattare in futuro, così da instaurare un rapporto duraturo e fidelizzare il proprio pubblico.

Infine, tramite i coupon e i buoni inviati via beacon è possibile monitorare il numero di acquisti generato e misurare l’impatto dell’advertising digitale sulle vendite fisiche.


Come funziona la tecnologia beacon

beacon

MEGLIO SAPERE

Quali sono i campi di applicazione di Proximity experience?
  • Eventi e congressi
  • Retail e palestre
  • Ristorazione, supermercati, GDO
  • Musei e outdoor

Servizi correlati

A completamento di questi servizi ti consigliamo:

Web marketing

La strategia giusta per spiccare sul web

In Rete ci sono milioni di potenziali clienti: raggiungili e conquistali con i giusti contenuti, grazie alle nostre strategie di web marketing.

Approfondisci

Sviluppo siti web

La tua vetrina in rete

Realizziamo siti aziendali, e-commerce e blog con funzionalità e design pensati appositamente per le tue esigenze e i tuoi obiettivi.

Approfondisci

3D & Multimedia

Idee in movimento

Quale mezzo migliore di un video o un’animazione 3D per stupire i tuoi clienti e spiegare nel dettaglio i tuoi prodotti?

Approfondisci

Richiedi un preventivo

Contattaci subito per avere informazioni e costi sul progetto che vuoi realizzare
Dichiaro di avere un’età non inferiore ai 16 anni nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Accetto le condizioni di questo sito.