Clevertech

Una fiera virtuale per
connettersi con le persone

Adattarsi a un mondo che cambia con le fiere virtuali

Con l’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo, le aziende hanno dovuto ripensare le modalità di lavoro e di interazione con i clienti. In particolar modo, il settore fieristico è stato messo a dura prova ed è cambiato per sempre l’approccio agli eventi in presenza. L’ideazione di nuove soluzioni digitali che aiutino le aziende a ritrovare un rapporto e una connessione umana con i clienti è uno degli obiettivi principali di SwitchUp: per questo abbiamo progettato FirstRow™, una piattaforma per eventi virtuali che è stata già utilizzata da molte aziende in questi mesi!

FirstRow™: un modello di fiera virtuale replicabile

Una delle realtà che ha colto la potenzialità della piattaforma è Clevertech, azienda che progetta, produce e commercializza macchine e impianti per l’automazione del fine linea e ha sedi in Nord Italia, Nord America, Cina, Francia e India.Non potendo partecipare a una fiera di settore o organizzare eventi in presenza, Clevertech ha optato per un evento virtuale. Grazie a FirstRowTM e alle tante funzionalità native o che la piattaforma consente di integrare, Clevertech ha potuto svolgere un evento fieristico con sei diversi stand e commerciali pronti ad accogliere e ascoltare i visitatori.

Clevertech: un
esempio di fiera
virtuale di successo

All’interno della fiera virtuale di Clevertech era presente una reception/infopoint che ha fornito ai visitatori le giuste informazioni per navigare all’interno dell’evento o per fissare degli appuntamenti con i commerciali dell’azienda, dotati di veri e propri “uffici virtuali” dove accogliere i clienti.

Dalla regia dell’evento, gli organizzatori potevano dare la parola a relatori o partecipanti, lanciare presentazioni, creare engagement con eventi interattivi o chat. Le partecipazioni alla fiera di Clevertech sono state raccolte tramite una landing page realizzata appositamente per l’evento: qui gli utenti potevano registrarsi e accedere alla fiera.

Al centro di tutto:
le relazioni umane

Con FirstRowTM si possono sostituire o integrare i grandi eventi aziendali svolti in presenza: Clevertech ha compreso l’importanza di adattarsi alle circostanze e ha colto le potenzialità della piattaforma. Questo per non perdere mai di vista l’unica cosa che ha sempre importanza, nel marketing come nella vita di tutti i giorni: il rapporto con le persone!

Cosa abbiamo fatto

Software Engineering
Web Development
UI-UX Design
Content Creation

©2020 SwitchUp Srl. Tutti i diritti sono riservati.

+ Info
+ Info

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina Privacy Policy