Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Quando il gioco di squadra
fa la differenza

App e strumenti digitali
su misura per offrire
esperienze coinvolgenti
ai tifosi

La pallavolo? Gioco di squadra, tecnica e un pizzico di fantasia. Gli stessi ingredienti messi in campo dalle divisioni App, Video e Interaction di SwitchUp, per accompagnare Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, squadra della Superlega italiana, nel mondo del digitale.

Per la società di volley biancorossa, SwitchUp ha realizzato:

  • un’app per dispositivi mobili, per avvicinare e fidelizzare i tifosi alla squadra;
  • video e animazioni ad alto impatto visivo per i led wall del PalaBanca di Piacenza;
  • un software per la gestione dei contenuti multimediali proiettati nei led wall;
  • un software per la gestione del tabellone segnapunti.

Con l’app giocano
anche i tifosi

Gratuita e scaricabile da App Store e Google Play Store, l’app porta Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sugli smartphone dei tifosi. In ogni momento, e in pochi secondi, è possibile conoscere i risultati in tempo reale delle partite della Superlega. In più, le statistiche delle gare, le schede di giocatori e staff, video, notizie e curiosità dal mondo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. L’app permette anche l’acquisto dei biglietti per le gare e offre ai tifosi la possibilità di giocare ai Volley Quiz e votare il miglior giocatore in campo, per vincere i gadget della squadra.

Più spettacolo durante
le partite

L’obiettivo di questo progetto? Migliorare la visibilità degli sponsor con video e animazioni ad effetto durante i momenti clou delle gare interne della squadra.
In questo caso, SwitchUp ha realizzato:

  • l’installazione di due led wall nel PalaBanca di Piacenza, grandi 15 mq ognuno;
  • la mappatura e l’integrazione di tutti i led wall con un software dedicato alla gestione dei contenuti multimediali: grazie a questo programma, la regia può animare tutti i led wall del PalaBanca, in modo semplice e con pochi clic;
  • la parte creativa, incluse le riprese e l’inserimento di effetti con filtri, testi e logo animation.

Tabellone segnapunti?
Multimediale e personalizzato

Un solo tabellone proiettato in tutti gli schermi del PalaBanca. Per realizzarlo, SwitchUp ha progettato e sviluppato un software ad hoc per la gestione di tutti i numeri che contano della partita: punteggio in tempo reale, cronologia dei set, time-out e video-check. Tutto questo con una grafica personalizzata, con i colori biancorossi nel cuore.

Cosa abbiamo fatto

UI.UX Design
App Development
Software Engineering
Art Direction
Video Editing
Content Creation

Per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, SwitchUp ha messo in campo le competenze di più reparti. Tanti professionisti coinvolti e altrettante ore dedicate alla realizzazione di ogni progetto. Grazie al gioco di squadra dei suoi collaboratori, SwitchUp è riuscita a vincere questa sfida.

©2020 SwitchUp Srl. Tutti i diritti sono riservati.

+ Info
+ Info