TME

Una collaborazione
inarrestabile

Il cliente

TME è attiva da oltre 40 anni nella progettazione e commercializzazione di sistemi avanzati di confezionamento per il mercato alimentare, con una forte specializzazione nel settore del caffè. Fondata nel 1982 a Villanova e trasferitasi a Fidenza nel 2007, l’azienda è oggi una realtà consolidata a livello internazionale con filiali in Nord America e Brasile.

Da tempo supportiamo l’azienda mettendo a disposizione le nostre conoscenze e competenze in ambito marketing, comunicazione e tecnologia: la proficua collaborazione, basata da sempre su un attento ascolto delle richieste, è un continuo lavoro “a quattro mani” che permette di raggiungere risultati concreti.

Eventi fieristici: facciamo incontrare clienti e azienda

Per TME le fiere sono da sempre una grande opportunità per mostrare la professionalità e l’internazionalità di una realtà in forte crescita. Ecco perché l’azienda ha scelto di affidarsi a Switchup

per raggiungere i propri obiettivi! Alle edizioni 2019 e 2021 di HostMilano abbiamo voluto dare a TME una presenza fieristica accattivante con l’obiettivo di attirare un maggior numero di potenziali clienti.

Per entrambi gli eventi ci siamo occupati del progetto dello stand e del suo disegno grafico, realizzando ambienti in piena sintonia con i colori e il mood dell’azienda. Le partecipazioni sono poi state accompagnate da un’attività di email marketing che ha previsto l’invio di newsletter a database definiti di pubblici in target pre, durante e post evento. Abbiamo quindi realizzato i contenuti e utilizzato template customizzati progettati sulla base delle richieste e degli obiettivi del cliente.

Ma non è tutto! Per entrambe le edizioni ci siamo spinti oltre, sviluppando soluzioni innovative per le aree hospitality degli stand:

  • Nel 2019 abbiamo realizzato un ledwall calpestabile in grado di raccontare le linee di business dell’azienda e far respirare ai propri ospiti la sua natura internazionale;
  • Nel 2021, invece, abbiamo realizzato video mapping emozionale e logo animato con chiari riferimentiai valori di sostenibilità che da anni guidano l’operato dell’azienda.

Questi elementi tecnologici, insieme al disegno grafico e all’intero progetto, hanno aiutato l’azienda a ingaggiare un maggior numero di visitatori, valorizzare il brand e comunicare il processo di innovazione che TME sta portando avanti.

TME: ancora più 4.0 con la nostra Web App!

TME si è poi affidata a Switchup per incrementare una produzione del tutto automatizzata e interconnessa. Abbiamo così sviluppato una Web App in grado di dialogare con il “cervello” dei macchinari, il PLC (Programmable Logic Controller), e monitorarne le performance. La Web App, che permette di tenere monitorato il corretto funzionamento dei macchinari dentro e fuori l’azienda, consente di perfezionarne la resa “imparando” dai dati via via raccolti e analizzati.

I risultati

I risultati raggiunti sono duplici. Grazie alle soluzioni da noi messe a punto, TME non solo ha ottenuto un’ottima visibilità durante gli eventi, ma anche portato avanti un percorso di innovazione tecnologica per generare ancora più valore per sé e per i propri clienti.

Cosa abbiamo fatto

Email marketing
Content Creation
Software Engineering
Video Direction
UI.UX Design

La collaborazione con TME non si ferma! Stiamo già collaborando ad altri progetti per raggiungere ancora una volta, insieme, importanti risultati.

©2020 SwitchUp Srl. Tutti i diritti sono riservati.

+ Info
+ Info