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Air Sea Italia

Comunicazione Digitale: lachiaveperilsuccesso

Il cliente

Air Sea Italia nasce a Fidenza nel 1989 e da allora si occupa di fornire soluzioni affidabili e innovative per la catena del freddo farmaceutica e soluzioni di imballaggio per il trasporto di merci pericolose e materie infettanti. Nonostante i tanti anni di attività non si sentiva però rappresentata al meglio dalla propria comunicazione digitale. Per questo ha deciso di rivolgersi a noi, scegliendoci come partner strategici e operativi, con un grande ed importante obiettivo: potenziare la propria presenza digital per farsi trovare, conoscere e riconoscere.

Partnership strategica

Il primo step di questa collaborazione è stata l’esecuzione di un’analisi strategica ad ampio raggio che è risultata fondamentale per capire quali fossero i punti di comunicazione focale di Air Sea per poi trasmetterli in digitale, distinguere i vari prodotti e i benefici di ognuno di essi e individuare le buyer personas associate ad ogni categoria di prodotto. In seguito abbiamo lavorato sui profili Linkedin, data la priorità di questo social per l’azienda, per andare ad ottimizzare sia la company page che il profilo personale del board aziendale. In particolare, abbiamo chiarito i punti di comunicazione focale da trasmettere attraverso il profilo aziendale, andando a diversificare i contenuti a seconda dell’area tematica di appartenenza e delle modalità comunicative associate. Per il profilo personale, invece, ci siamo focalizzati sulla volontà di rendere esplicite le competenze verticali del board sui temi trattati senza fare necessariamente riferimento ai prodotti Air Sea. Gli step della nostra analisi strategica sono dunque stati:

Individuazione dei prodotti e dei loro benefici

Individuazione delle Buyer Personas

Analisi del messaggio comunicativo

Ottimizzazione dei profili Linkedin

Partnershipoperativa

A seguito dell’analisi, abbiamo declinato i punti focali individuati in strumenti operativi. In particolare, ci siamo occupati di realizzare:

Sito web

In ottica SEO per migliorare il posizionamento sul motore di ricerca

Company profile

In linea con il tono di voce del brand per rispecchiare l’immagine coordinata

Video-pillole

Con contenuti informativi idonei alla pubblicazione su Linkedin e Youtube

Advertising

Su Google e Linkedin con obiettivo brand awareness e lead generation

I risultati raggiunti

Grazie al nostro supporto, Air Sea Italia è riuscita a potenziare la propria presenza sui social ottenendo maggiori richieste di contatto e ha saputo differenziarsi dai competitors grazie alla realizzazione di un profilo ad hoc, gestito sulla base delle esigenze aziendali, che mettesse in risalto i punti di forza dell’impresa

Proprio per questo Air Sea Italia ha scelto, anche per il 2023, di portare avanti questa proficua collaborazione che si è ormai consolidata e perfezionata nel corso degli anni.

Scopri i nostri casi di successo

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