Skip links
Analytics

Web analytics: parti dai dati per strategie più consapevoli

Affidati alla data analysis per il futuro del tuo business.

Ma cos'è la web analytics?

La tua strategia online è quella giusta? Ti aiuterà a raggiungere i risultati sperati? Chiedilo ai dati! La web analytics è la misurazione, raccolta, analisi e reporting degli analytics come fonte inesauribile di informazioni: impara a farne buon uso!

Perché è importante strutturare una web analytics?

La creazione di siti web, il marketing SEO, la content marketing strategy e tutte le tue attività online non possono prescindere da una web analytics ben strutturata e costante. Che sia data analytics, social media analytics o e-commerce analytics, è un elemento chiave della tua strategia digitale, utile a comprenderne l’efficacia e a renderla più performante in base agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Vantaggi

Implementa il tuo business e raggiungi i tuoi obiettivi grazie alla web analytics

Non è finita qua: tanti sono anche i benefici indiretti.

Ancora non ti abbiamo convinto sull’importanza della data analysis? Continua a leggere per scoprire gli altri vantaggi che puoi trarne per un’efficace strategia orientata ai bisogni del tuo business!

Raggruppa_280_9e12b046c9

Ottimizzi le risorse

Organizzi al meglio le attività allocando correttamente persone, tempo e budget.

Raggruppa_302_ae40cdea4f

Monitori le performance

Tieni sotto controllo lo stato di salute del tuo sito web grazie ad alert specifici.

Raggruppa_306_180e9087b6

Ampli la tua attività

Utilizzi le informazioni acquisite sul tuo target per raggiungerlo su altri canali online.

Ogni fase del progetto ha per noi un ruolo fondamentale: solo grazie a un metodo strutturato possiamo offrirti un lavoro di qualità completamente personalizzato!

Measurement plan

Guidati dalla big data analysis definiamo metriche e indicatori chiave di performance (KPI) da raggiungere sulla base dei tuoi obiettivi di business.

Tracciamento

Ti forniamo una fotografia esaustiva dello stato attuale degli strumenti utilizzati in azienda

Analisi UX

Grazie alle mappe di calore Hotjar analizziamo siti e App al fine di definire una corretta strategia di UX design e costruire un’esperienza positiva per l’utente finale.

Monitoraggio

Effettuiamo controlli giornalieri per tenere traccia dei risultati raggiunti ed eventualmente apportare modifiche.

Aggiornamento costante

Ci confrontiamo regolarmente con te per raccogliere feedback e ottimizzare la strategia.

Reportistica

Impostiamo dashboard per report automatici e ne creiamo di esaustivi a fine attività per tutte le piattaforme grazie a Google Data Studio

Le nostre competenze

Le nostre competenze

Le nostre competenze

Le nostre competenze

Le nostre competenze

Cos'altro possiamo fare per te?

Questo è solo un piccolo elenco. Naviga il sito per scoprire tra le nostre soluzioni quella più adatta a raggiugere i tuoi obiettivi!

Lavoriamo insieme al tuo progetto!

Vuoi sapere di più su quello che facciamo oppure hai già un’idea? Scrivici, non vediamo l’ora di parlarne con te!