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Interphone

Incrementare la visibilità online e le performance del sito web

Tecnologia e design per viaggi in moto da non dimenticare

Libertà e paesaggi da scoprire con gli amici di sempre in sella alla moto: chi non vorrebbe vivere, almeno per un giorno, un’esperienza così? Senza mai dimenticare comfort e sicurezza, Interphone e la sua offerta di prodotti per la comunicazione in moto si inserisce al centro di questo universo. Con un’interessante offerta di interfoni per caschi, navigatori, custodie e accessori per smartphone, Interphone ha tutto quel che serve agli amanti della moto per viaggiare in solitaria o in gruppo.

Cambio di marcia con Switchup

A maggio 2019, dopo il restyling del sito, Interphone ha deciso di cambiare marcia e affidarsi a SwitchUp per incrementare la visibilità sul web e migliorare il posizionamento rispetto ai competitor. Interphone ci ha chiesto di aumentare la consapevolezza del marchio tra il suo pubblico. Qual è stato il nostro approccio alla richiesta? Abbiamo impostato un flusso di lavoro basato su 4 azioni principali: ricerca, strategia, test e monitoraggio. Ognuna di queste azioni si è svolta (e continua a svolgersi) attraverso degli step intermedi

Ricerca

Analisi del brand e dei competitor

Studio del Brand Sentiment (social, forum, web)

Individuazione delle Buyer Personas

Strategia

Ottimizzazione schede prodotto e-commerce

Implementazione tool di analisi sull’e-commerce

Campagne su rete di ricerca e display Google con obiettivo Awareness

Analisi Touchpoint e Pain Point

Definizione della Customer Journey Map

Test

Verifica flussi di comportamento degli utenti sull’e-commerce

Verifica della velocità di caricamento delle schede prodotto

Analisi tasso di abbandono del carrello e test di miglioramento dell’esperienza utente

Miglioramento del percorso di acquisto sull’e-commerce

Monitoraggio azioni

Posizionamento sul motore di ricerca

Campagne Google  e risultati

Comportamento utenti al checkout

Briefing regolari con il cliente

Incremento dell'Awareness e della visibilità

Confrontando le performance del sito web nel periodo che va da gennaio a maggio 2020 con lo stesso periodo del 2019, abbiamo notato dei considerevoli miglioramenti in termini di performance. La strategia di posizionamento ha dati i suoi frutti: continuiamo a studiare, testare e monitorare la presenza di Interphone sul web in un’ottica di miglioramento continuo.

+36,8%

sessioni

+30,7%

sessioni di visita fino a 180 secondi

+22,6%

sessioni da PC

+65,1%

sessioni da mobile

+48,2%

visualizzazioni di pagina

-29%

tempo caricamento pagine

+39%

utenti

+40,2%

nuovi utenti

+29,6%

utenti di ritorno

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