Interphone: tecnologia e design per viaggi in moto da non dimenticare

Interphone

Incrementare la visibilità online e le performance del sito web

Tecnologia e design per viaggi in moto da non dimenticare

Libertà e paesaggi da scoprire con gli amici di sempre in sella alla moto: chi non vorrebbe vivere, almeno per un giorno, un’esperienza così? Senza mai dimenticare comfort e sicurezza, Interphone e la sua offerta di prodotti per la comunicazione in moto si inserisce al centro di questo universo. Con un’interessante offerta di interfoni per caschi, navigatori, custodie e accessori per smartphone, Interphone ha tutto quel che serve agli amanti della moto per viaggiare in solitaria o in gruppo.

Cambio di marcia con Switchup

A maggio 2019, dopo il restyling del sito, Interphone ha deciso di cambiare marcia e affidarsi a SwitchUp per incrementare la visibilità sul web e migliorare il posizionamento rispetto ai competitor. Interphone ci ha chiesto di aumentare la consapevolezza del marchio tra il suo pubblico. Qual è stato il nostro approccio alla richiesta? Abbiamo impostato un flusso di lavoro basato su 4 azioni principali: ricerca, strategia, test e monitoraggio. Ognuna di queste azioni si è svolta (e continua a svolgersi) attraverso degli step intermedi.

Ricerca

Analisi del brand e dei competitor

Studio del Brand Sentiment (social, forum, web)

Individuazione delle Buyer Personas

Strategia

Ottimizzazione schede prodotto e-commerce

Implementazione tool di analisi sull’e-commerce

Campagne su rete di ricerca e display Google con obiettivo Awareness

Analisi Touchpoint e Pain Point

Definizione della Customer Journey Map

Test

Verifica flussi di comportamento degli utenti sull’e-commerce

Verifica della velocità di caricamento delle schede prodotto

Analisi tasso di abbandono del carrello e test di miglioramento dell’esperienza utente

Miglioramento del percorso di acquisto sull’e-commerce

Monitoraggio azioni

Posizionamento sul motore di ricerca

Campagne Google e risultati

Comportamento utenti al checkout

Briefing regolari con il cliente

Incremento dell’Awareness e della visibilità

Confrontando le performance del sito web nel periodo che va da gennaio a maggio 2020 con lo stesso periodo del 2019, abbiamo notato dei considerevoli miglioramenti in termini di performance. La strategia di posizionamento ha dati i suoi frutti: continuiamo a studiare, testare e monitorare la presenza di Interphone sul web in un’ottica di miglioramento continuo.

+36,8%

sessioni

+30,7%

sessioni di visita fino a 180 secondi

+22,6

sessioni da PC

+65,1%

sessioni da mobile

48,2%

visualizzazioni di pagina

-29%

tempo caricamento pagine

+39%

utenti

+40,2%

nuovi utenti

+29,6%

utenti di ritorno

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Lavoriamo insieme al tuo progetto!

Vuoi sapere di più su quello che facciamo oppure hai già un’idea? Scrivici, non vediamo l’ora di parlarne con te!

Richiesta inviata con successo!

Si è verificato un errore durante la richiesta.
Ti preghiamo di riporvare più tardi.

;