Chiesi Group

Realtà virtuale per il
lancio di un nuovo farmaco

Vein Escape,
il gioco che ti spiega
cosa fa il medicinale

Come si fa a rendere speciale la presentazione del nuovo prodotto di una grande casa farmaceutica? Semplice, la si trasforma in un gioco! Proprio come abbiamo fatto per Chiesi Farmaceutici con Vein Escape, il gioco in realtà virtuale che proietta il giocatore all’interno di un vaso sanguigno, grazie a un visore 3D.

Colpire i coaguli di sangue
con il visore VR

Lo scopo del gioco (e quello del medicinale), era colpire i coaguli di sangue all’interno della vena. Il giocatore, con indosso il visore 3D, aveva un timing di 2 secondi per “fissare” il coagulo di sangue, colpirlo e farlo esplodere! Ogni giocatore ha accumulato un punteggio; il vincitore ha ricevuto in premio alcuni gadget direttamente da Chiesi Farmaceutici. Il divertimento non è stato pensato solo per i gamer: anche i passanti hanno partecipato alla lotta contro le cellule cattive, grazie a uno schermo che riproduceva gli stessi contenuti visualizzati dal giocatore con il visore.

L’interazione e il coinvolgimento diventano totali grazie alla realtà virtuale!

Cosa abbiamo fatto

UI.UX Design
Head tracking
Software Engineering
Video & Photo Editing
Video Direction
Content Creation

Il reparto Multimedia Interaction fa magie, e dietro c’è tanto lavoro! Per realizzare Vein Escape, c’è stato lo sviluppo di un software in grado di “reagire” ai movimenti della persona che indossa il visore. Poi, la parte relativa ai video e alle immagini, create ad hoc per il gioco. Il tutto avendo sempre un occhio di riguardo per l’esperienza utente.

©2020 SwitchUp Srl. Tutti i diritti sono riservati.

+ Info
+ Info

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina Privacy Policy