Luxottica

Un’Experience Room per Luxottica
sulla 5th Avenue di New York!

A New York
un’installazione
multimediale di SwitchUp

SwitchUp ha realizzato una vera e propria Experience Room all’interno di uno store Sunglass Hut, noto rivenditore internazionale di occhiali da sole che fa parte del gruppo Luxottica. L’ambiente, destinato ai visitatori dello store, è una sala esperienziale dove le persone possono provare le caratteristiche delle lenti da sole in una maniera molto originale. Per ogni tecnologia di lente viene proposta all’utente una differente ambientazione, sulla quale si può provare la lente e la sua effettiva resa.

Provare delle lenti da sole
non è mai stato così divertente!

In questa sala, progettata da zero e dotata di un Ledwall di grandi dimensioni oltre che di una consolle con schermo touch e controller Leap Motion, si integrano le più innovative tecnologie in ambito di Retail Experience. SwitchUp ha fatto sì che i visitatori dello store possano provare le lenti in un determinato contesto visivo, con illuminazioni, ombreggiature e colori naturali, semplicemente interagendo con lo schermo touch e muovendo le mani sul controller.

Grande tecnologia
e massima soddisfazione
per i visitatori

SwitchUp ha progettato nei minimi particolari la fluidità dei movimenti e curato l’intero processo di progettazione dell’Experience Room nello store Sunglass Hut. Il progetto ha richiesto un lungo lavoro di test, in modo da rendere l’interazione davvero naturale. Il sistema, tra l’altro, è modulare: nello store sulla 5th Avenue di New York abbiamo installato un Ledwall immersivo di dimensioni generose, ma può funzionare benissimo anche su un convenzionale schermo touch!

I dati, i migliori amici
del web marketing

Abbiamo reso possibile la lettura dei dati del software: numero delle sessioni di visita, schermate più visualizzate e tipologia di lente più selezionata, così come il tracciamento di alcuni eventi specifici e di azioni compiute sulle schermate, hanno fornito una conoscenza più approfondita dell’utilizzo dell’installazione da parte degli utenti in visita allo store, così come dei prodotti più apprezzati.

Cosa abbiamo fatto

UI.UX Design
Software Engineering
Hand tracking
Gesture recognition

Nel retail, il coinvolgimento delle persone è fondamentale: la divisione Multimedia di SwitchUp lo sa bene e fa di tutto per realizzare prodotti digitali che abbattano le barriere tra reale e virtuale, restituendo esperienze di consumo totalmente nuove.

©2020 SwitchUp Srl. Tutti i diritti sono riservati.

+ Info
+ Info

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina Privacy Policy